Dimmi dimmi tu

Dimmi come si fa a fare finta di nulla, a vivere una vita fasulla a cominciar dalla culla: come puoi rimanere tranquillo, tu ti credi palla, ma sei solo un birillo.
Dal tuo piedistallo vedi il mondo più bello: tutti gli occhi su di te e sulla cacca d'uccello che ti cola sul collo, giù fino al midollo tu ci sei immerso quasi come l'uomo in ammollo.
Nooo non esiste lo sporco impossibile per chi non ha niente da perdere: tutto ti è concesso, mai nulla ti è negato, tu che sei la star dello show dall'istante in cui sei nato sei stato venerato come undio unico tra pochi. Tra i tuoi giochi c'ero anch'io: però mi sono rotto e ho capito come sei, ma tieni giù le mani perchè i cocci sono miei!

Dimmi dimmi dimmi tu dimmi come si fa a resistere in un mondo solo di bla bla
dimmi dimmi dimmi tu dimmi come si può sopravvivere una vita in un reality show

Dimmi dimmi come riesci a sentirti a posto quando esci, quando riempi i giorni coi tuoi strusci, tu che al dilettevole l'inutile unisci, tu che nella testa c'hai un acquario senza pesci: capisci? ...mmm il diagramma è piatto: di fatto non sei matto e c'hai più vite d'un gatto.
Sei più cotto di un prosciutto un tanto all'etto e t'affetto con affetto sotto effetto d'un dispetto - Bisturi! Detto fatto qui Frankie hi-nrg riconosce l'ammalato dai suoi sintomi e la sua diagnosi espressa in sintesi lo costringe a riservare la tua prognosi.
Piano, che ci arriviamo: per trovare la risposta non guardare lontano. Dimmi dimmi che facciamo: l'accendiamo? O chiedi aiuto al pubblico per darti una mano?

Dimmi dimmi quanto manca: l'attesa mi stanca.
Dimmi quando ti decidi a sventolar bandiera bianca.
Tu dimmi quando è troppo, dimmi quando è ingiusto, che tanto non mistoppo perchè mo' c'ho preso gusto!
Il tuo posto è in braccio a Sant Antonio, sei talmente anonimo che vieni superato da Sempronio e inoltre testimonio che il tuo patrimonio in termini di comprendonio ammonta a meno d'un centesimo del vecchio conio!
Sei come sei, vali quanto una verruca messa all'asta su Ebay, sei come un dj che dirada la pista, lo sfuocato replay d'un'azione mai vista.
Eri in fondo alla lista e sei stato nominato, il pubblico ha votato e sei stato eliminato: stavolta è proprio serio e l'unico mio augurio è quello che tu viva nel rimpianto del tugurio!